Scuola e territorio. Gli studenti del Patrizi da…Fez

Importante collaborazione fra scuola, territorio e attività del territorio.

Nella giornata di ieri una delegazione di studenti e docenti della Scuola Agraria hanno raggiunto la storica trattoria del centro storico nota come pizzeria Roma da Fez per dare l’avvio a questo nuovo sodalizio tra scuola e mondo della ristorazione.
Alla presenza del sindaco Luca Secondi, il prof. Alessandro Baldicchi, direttore dell’azienda agraria della scuola, ha consegnato Vini e birra bio prodotti nella vigna dell’istituto a Villa Florida.
“I vizi del Patrizi non solo avranno una sezione specifica sulla carta dei vini della trattoria , ma saranno anche proposti come vini della casa a sottolinearne l’identità territoriale”., Queste le parole di Fabrizio Duca soddisfatto di poter rappresentare una vetrina privilegiata non solo di prodotti locali ma de lavoro di una scuola professionale che riesce a coniugare conoscenze e competenze, restando profondamente inserita nel tessuto economico e sociale della città.

Da Fez