XXX Anniversario Strage di Capaci

In occasione del 30° anniversario della strage di Capaci che come sappiamo ricorre il 23 maggio da quel fatidico giorno dell'anno 1992, la Fondazione Falcone, in collaborazione con il MIUR, ha organizzato una serie di eventi commemorativi che hanno visto la partecipazione anche del nostro International Campus Patrizi Baldelli Cavallotti. Dopo la " Nave della Legalità", evento sospeso a causa del Covid 19, non sono comunque mancate le attività in collaborazione con le scuole, tra cui il Concorso, sempre indetto dalla Fondazione Falcone a ricordo di Giuseppe di Matteo, il figlio di un pentito rapito e poi ucciso dalla mafia, raffigurato, a cavallo in un lenzuolo simbolico unito ad altri 400 giunti da tutta Italia. Coinvolta tutta la città palermitana a partire dalla manifestazione al Foro Italico, alla presenza delle autorità e istituzioni politiche. Il nostro IIS ha partecipato anche quest'anno e con una delegazione  della sede Patrizi in rappresentanza di tutti gli Istituti agrari dell'Umbria, con due studenti delle nostre classi quinte,Hajri Davide e Franceschi Edoardo, accompagnati dal prof Marco Pelloni.

XXX Anniversario Capaci