In cammino verso l’Amore

Denominazione progetto: In cammino verso l’Amore. “Seminario di vita nuova per i giovani”

in collaborazione con:  “l’Associazione di Promozione Sociale Comunità Magnificat” di Città di Castello.

Finalità: favorire lo sviluppo armonico dell’alunno come persona

Destinatari: tutti gli alunni con più di 17 anni (delle classi IV e V). Le modalità di svolgimento del progetto richiedono un target di alunni sufficientemente grandi da poter avere una certa autonomia di movimento e costanza nella frequenza.

Tempi:  febbraio/marzo.

Soggetti coinvolti:  docenti interni dell’Istituto che operano a titolo gratuito ed esperti esterni dell’Associazione di Promozione Sociale Comunità Magnificat di Città di Castello, che collabora nella realizzazione di un progetto simile presso l’Istituto agrario di Cortona, anch’essi gratuitamente messi a disposizione.

Risultati attesi: la responsabilizzazione dei partecipanti; una maggiore coscienza dell’importanza dell’operare scelte consapevoli. Una maturazione sotto l’aspetto affettivo ed una crescita personale consapevole.