Compilazione Registro di Classe

Oggetto: Compilazione Registro di Classe

Si invitano tutti i Docenti ad una compilazione puntuale e corretta del Registro Elettronico, riportando correttamente assenti, presenti, eventuali ritardi. L'insegnante della prima ora avrà cura di inserire eventuali ritardi brevi (ingresso entro i primi 10 minuti di lezione) ed approvare le giustificazioni inviate dalle famiglie (consultabili cliccando su Eventi a fianco del nome dello studente). In caso di assenze documentate da certificato medico, il docente dovrà ritirarlo e consegnarlo al Coordinatore della Classe.

Si ricorda che il Registro Elettronico è lo strumento ufficiale che viene consultato per ricostruire i contatti di uno studente o di un docente positivo.

Alcune indicazioni per la Compilazione del registro:

Studenti in DAD

Se in una classe sono presenti uno o più studenti che svolgono la DAD, il docente deve prima firmare per tutta la classe e poi modificare lo stato del singolo studente cliccando nella casella relativa alla propria ora:

e selezionando Presente a distanza

AGk0z-N8kE8frobVVZ5wh1BQ9cg8GJrgIntO4YaRI4UivpB1cjEj56UsBSMlauuRMRmQcnq7Qb0Smp5kXJTds5d98TxLSFc5gGnxMbKGk0I=s512 (512×244)

Classi Articolate: firma della lezione

I docenti che insegnano al singolo gruppo della classe articolata, possono firmare la lezione accedendo al registro di classe dal menu Le mie classi. Saranno visibili in elenco le classi non articolate in cui il docente insegna e i gruppi delle classi articolate a cui è stato abbinato. Per le classi articolate è stato creato nel registro elettronico un gruppo per ogni disciplina.

Classi Articolate: firma di una supplenza

Se un docente deve firmare una supplenza per tutta la classe articolata, può accedere al registro di classe dal menu Tutte le Classi. Se la supplenza è svolta soltanto in un gruppo della classe, si accede al registro del gruppo dal menu Tutte le classi e cliccando sull’icona Tutti i gruppi.

Per le classi articolate è stato creato nel registro elettronico un gruppo per ogni disciplina:

Scegliere una delle discipline impartite al gruppo a cui si deve fare la supplenza e firmare la lezione.