Attivazione Classi Classroom

Oggetto: Attivazione dei corsi in Classroom

Si comunica che, come indicato nelle Linee Guida, la piattaforma di riferimento per la DDI è la GSuite Educational di Istituto.

Ogni docente deve provvedere in modo autonomo alla creazione delle proprie Classi in Classroomed ed invitare gli studenti.

Si ricorda di aggiungere come docenti al corso di Classroom eventuali docenti di potenziamento e sostegno della classe.

In caso di insegnamento in co-docenza, si consiglia di creare un’unica classe in Classroom con più docenti.

Si invitano i docenti a consultare la raccolta di video tutorial utili per la creazione e gestione dei corsi in Classroom nel canale YouTube d’Istituto:

Canale YouTube Istituto

o la Guida completa ufficiale di Google:

Guida Google Classroom

Nell’eventualità che nella classe sia attivata la DAD per uno o più studenti, i docenti dovranno attivare anche il link per la videolezione (indicazioni al video Attivare Meet nella Classroom o al link Guida Google Classroom).

Per un eventuale supporto, rivolgersi ai docenti del Team Digitale:

Sede Cavallotti: Prof.ssa Roberta

Bigi Sede Patrizi: Prof.ssa Elisa Ercolani