Laboratorio "Educazione civica e Legalità"

Laboratorio

Biblioteca digitale sede Cavallotti

Nell’ambito del percorso“ Ed. Civica e Legalità” promosso dalla Fondazione Villa Montesca e patrocinato dal Comune di Città di Castello in occasione delle celebrazioni del  trentennale delle stragi mafiose di Capaci e di Via D’Amelio, nel “teatro” della Biblioteca Digitale della Sede Cavallotti e presso la Sede Patrizi, giovedì 27 aprile si sono svolte attività laboratoriali che hanno coinvolto gli  studenti delle classi 2° dell’Indirizzo Servizi commerciali Web Community, dell'indirizzo                 Socio-sanitario e dell'indirizzo Tecnico agrario. Gli incontri, condotti dalla Dott.ssa Puletti Valeria e dallo scrittore-editore Alessandro di Nuzzo hanno voluto sensibilizzare gli studenti sulle logiche e sulle dinamiche proprie delle organizzazioni mafiose e sulle ricadute sociali ed ambientali che ne derivano, sollecitandone la partecipazione attiva con interventi guidati.

Laboratorio "Educazione civica e legalità"