CURRICOLO VERTICALE “ALIMENTAZIONE E BENESSERE PSICOFISICO NEL LINGUAGGIO CINEMATOGRAFICO”

Il giorno 31 maggio 2022 presso il Castello Bufalini di San Giustino si celebrerà l'evento Conclusivo del progetto “Curriculum Verticale: Alimentazione e Benessere Psico-fisico nel linguaggio cinematografico”, un progetto verticale che ha coinvolto gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del nostro territorio in stretta partnership tra l'Istituto Omicomprensivo Leonardo da Vinci di San Giustino, la Direzione Didattica Statale “Francesca Turrini Bufalini” e l'International Campus di Città di Castello e grazie al patrocinio del Comune di San Giustino.

La complessa iniziativa progettuale rappresenta un’esperienza innovativa di Curricolo Verticale, inteso come unità, continuità e verticalità fra i quattro ordini di scuola coinvolti, come espressione concreta e formativa del PTOF di istituto con obiettivi e finalità comuni volti al raggiungimento del diritto di apprendimento e alla formazione degli alunni, per garantire a tutti efficaci standard di conoscenze, abilità e competenze. L'evento si svolgerà presso il Castello Bufalini di Città di Castello a partire dalle ore 9:00 con la Conferenzaq stampa, in cui interverranno i Dirigenti delle varie scuole e le autorità e si concluderà alle ore 11:00 ca. con una degustazione di prodotti realizzati dagli allievi della classe 1DE del corso Alberghiero secondo i principi della Sana Alimentazione. La Classe 1DE, divisa in squadre curerà pertanto la preparazione, il servizio e l'accoglienza presso la sede dell'evento guidata dai docenti Proff. Ascani Emanule, Zara Luca, Sara Sensi Cii Gessica, Celestini Diego e Tania Franchi.

Si ringraziano tutti i docenti che si sono resi disponibili per consentire questo importante appuntamento e un ringraziamento speciale agli allievi che con passione e dedizione daranno il proprio contributo professionale.